Colletta Alimentare 2024

“Insieme è meglio”

Il motto di Caritas Maria Ausiliatrice risuona vivo nelle nostre azioni. La comunità di Torino dimostra un grande cuore, partecipando con entusiasmo alla raccolta alimentare organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare.

Nella giornata di sabato 16 novembre i volontari della nostra Caritas accolgono i donatori nei supermercati Pam di via del Carmine 2 e via Montebello 21 a Torino, trasformando ogni incontro in un’occasione di condivisione e solidarietà. L’obiettivo è non solo raccogliere generi alimentari per le persone e famiglie in difficoltà, ma anche sensibilizzare la comunità sul problema della povertà, promuovendo appartenenza e condivisione, e aprire il cuore al principio educativo “condividere i bisogni per condividere il senso della vita”.

Come ci ricorda il Vangelo di Matteo: “Ogni volta che avrete fatto queste cose a uno dei più piccoli dei miei fratelli, l’avrete fatto a me.” Queste parole sono per noi volontari fonte di ispirazione, così come per tutti coloro che generosamente offrono un aiuto concreto a chi ne ha più bisogno.

Un grazie sincero a chi partecipa e dimostra che la solidarietà è un valore fondamentale. Insieme, costruiamo una comunità più solidale, dove nessuno è lasciato indietro.

— AGGIORNAMENTO —

A raccolta conclusa con grande piacere vi annunciamo qualche dato:
In Piemonte sono state raccolte 671 tonnellate prodotti, mentre, restringendo il campo a Torino, il numero di tonnellate raggiunge le 150.

Nella nostra circoscrizione sono state raccolte 1307 scatole pari a 14.7 tonnellate.

Con il cuore pieno di gioia e gratitudine è doveroso un ringraziamento a quanti hanno permesso questa giornata, a partire dalla Fondazione Banco Alimentare, fino ad arrivare a ciascuno di voi che ha contribuito.